Recensione – un buono Lettore blu ray

Si è deciso di creare un piccolo cinema in casa e vorresti attrezzarla con un bel lettore Blu Ray in grado di riprodurre anche i film in 3D? Benissimo, se hai un televisore abilitato alla visualizzazione dei contenuti tridimensionali è una scelta azzeccatissima. Oramai, e voi lo sapete per bene se siete giunti fino a questa pagina, il supporto blu ray sta spopolando: la altissima qualità, sia video che audio, che il formato blu ray è in grado di offrire, unito magari a un sistema di tv e casse di alta qualità, non ha fatto altro che catturare sempre più persone interessate a godersi al meglio i propri film e le proprie serie tv preferite.
Uno degli elementi di maggiore importanza è, a nostro parere, la velocità di scrittura del singolo modello di lettore. Infatti, noi vi possiamo dire che, quando si ha a che fare con un supporto blu ray, e dunque con un supporto dalle ampie possibilità di spazio, vi sarà grande necessità di avere una buona velocità dal punto di vista della copia del file. D’altronde il prezzo dei player è sceso molto negli ultimi mesi ed è possibile portarsene a casa di eccellenti spendendo anche meno di 100 euro. Ma come scegliere quale lettore Blu Ray 3D comprare? Tutto dipende dalle che si hanno e dalle funzioni di cui si ha bisogno.

Da molti di voi, e in specie dalle donne o dalle mogli dei lettori di queste pagine, vi sarà anche il problema di adattare il proprio nuovo oggetto alla estetica del proprio salotto, in quanto infatti solo in questo senso vi si potrà sperare di dare una armonia quanto meno e quanto mai ottimale a tutto quanto voi potete sperare di ottenere in questo senso. E infatti, noi ve lo diciamo qui e fin da subito, non è solo il colore del lettore a importare ai fini del coordinamento con il resto dell’arredamento della stanza, ma in specie le linee e la posizione.

Dispone inoltre della connettività Internet via cavo e riproduce anche i file presenti nella rete locale tramite DLNA. Effettua l’upscaling a 1080p dei contenuti in definizione standard, supporta i codec audio HD Dolby TRUE HD e DTS HD e include una porta USB per visualizzare file da chiavette e hard disk portatili. Vi invitiamo noi dunque a prendere in attenta considerazione questa circostanza, quando essa è presente nel singolo modello a cui vi siete interessati, e se del caso a verificare le specifiche tecniche ogni volta che ciò sia possibile. Da questo punto di vista, è evidente che voi potrete portare a casa così tanti vantaggi e così tante potenzialità.

Back to Top